28 ottobre 2020: si scende in piazza!

Confermato lo Stato di Agitazione del comparto N.C.C.

Giornata campale per le Associazioni di Categoria N.C.C. Vetture&Bus. Da tutta Italia i rappresentanti di numerose sigle associative del comparto NCC si sono riunite in videoconferenza dalle ore 14:30 per scongiurare le manifestazioni indette in diverse piazze italiane per il giorno 28 Ottobre 2020.

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione il Ministero dei Trasporti aveva indetto un incontro di urgenza nel tentativo di scongiurare le proteste e per far rientrare lo stato di agitazione.

Malgrado le rassicurazioni del Sottosegretario al Ministero dei Trasporti, Salvatore Margiotta, al quale va comunque riconosciuto di aver fatto di tutto per inserire gli NCC nel cosiddetto “Decreto Ristoro” in data odierna, alle ore 18:00 il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli dichiarando quanto segue ha fatto pendere la bilancia dalla parte delle proteste di piazza:

“Ci sono anche i tassisti e i titolari di noleggio con conducente tra le categorie destinatarie dei ristori stanziati dal Governo nel Decreto approvato oggi a sostegno delle attività chiuse o danneggiate dalle ultime misure anti Covid. Taxi e Ncc  hanno giustamente rappresentato ieri in un incontro presso il Mit che l’attività, se pure non sospesa, lo sarà di fatto dopo le 18, considerate le chiusure del dpcm. Potranno così usufruire di un indennizzo pari al 100 % di quanto hanno ottenuto con il DL Rilancio dell’aprile scorso. Le risorse saranno erogate direttamente sui conti correnti. Ringrazio il sottosegretario Salvatore Margiotta che ha incontrato i rappresentanti delle categorie e contribuito a questo risultato”

Una misura pari alla mancetta concessa nel mese di Aprile ad aziende che stanno letteralmente soffrendo la fame ormai da otto mesi è assolutamente inadeguata.

Per questo motivo il Coordinamento Nazionale delle Associazioni Vetture&Bus dopo 5 ore di videoconferenza hanno confermato con una nota all’osservatorio per i conflitti sindacali le manifestazioni di piazza.

Messina – Piazza Municipio dalle ore 9.00
Milano – Palazzo Lombardia dalle ore 15.00
Napoli – Piazza del Plebiscito dalle ore 10.00
Palermo – Piazza della Vittoria dalle ore 10.00
Roma – Piazza Bocca della Verità dalle ore 10.00
Roma – Piazza Montecitorio ore 14.00

Pronti a marciare!

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Commenti

Lascia un commento

Archivio Notizie

Accedi per consultare la documentazione che N.C.C. Italia ti mette a disposizione

Non sei ancora registrato?