GOZER: “Gozer il Gozeriano, Gozer il distruggitore, Vulguus Zildrohar, il viaggiatore è giunto, scegliete e perite!”
RAY: “Che significa scegliete? Per noi non è chiaro.”
GOZER:”Scegliete! Scegliete la forma del distruggitore!
RAY: “Ho capito, ho capito, molto carino. A qualunque cosa pensiamo. Se pensiamo ad Adolfo Hitler, Hitler appare e ci distrugge, chiaro? Fate vuoto in testa, non pensate a niente è la sola via di salvezza.
GOZER: “LA SCELTA E’ FATTA!”
Così come Ray compie la scelta ritrovandosi in mente l’uomo della pubblicità dei Marshmallow pronto a distruggere il mondo, così gli eroi della rappresentanza tassista sembrano aver compiuto, forse consapevolmente, la loro.
“CORPORATIVISMO O MORTE!” Dissero quelli armati fino ai denti, pronti a battersi contro le vampiriche multinazionali, dimenticando i tanti iscritti tra le loro fila che collaborano attivamente con esse.
“STRALCIO O FUOCO E FIAMME!” Aggiunsero gli altri, consapevoli che buona parte di essi eviterà di protestare non accettando il gioco lose-lose che regalerà l’utenza allo zio Sam.
“CANCELLAZIONE E DECRETI, SUBITO!” Conclusero i molti, mettendo in mezzo i “noleggi”, soffiando sul fuoco per bruciare le pagine di una narrazione scomoda che dovrà volgere a proprio favore quando arriveranno a capire la necessità di dialogare.
Si apre ufficialmente la stagione del muro contro muro con il Governo Draghi e del conflitto a tutti i costi con il Noleggio con Conducente.
Non possiamo che augurare un grosso in bocca al lupo ai colleghi tassisti, incapaci di dialogare e confrontarsi, ignari e ottusi artefici della chiamata del distruttore del trasporto pubblico non di linea.
Luca Notarbartolo – Presidente