Guerra in Ucraina & Noleggio con Conducente

Il viaggio degli NCC dall'Italia per portare aiuti

Il giorno 8 marzo 2022, è partita per l’Ucraina una organizzazione di volontariato di Roma, “Nova Mriya”, composta da 11 Van a Noleggio con Conducente che sta rientrando in Italia oggi, 11 marzo 2022.

Si tratta del secondo viaggio organizzato da Saltanchuk Oleksandr, presidente dell’associazione “Nuovo Sogno” al fine di portare aiuti umanitari ai suoi concittadini e permettere al numero più alto possibile di persone (in primis donne e bambini) di fuggire dai territori martoriati dal conflitto russo-ucraino.

Cristina Barbieri e Attilio Russo, rispettivamente vice presidente e membro del direttivo regionale Lazio di Associazione N.C.C. Italia, amici e colleghi di Oleksandr hanno sposato immediatamente la causa di Alex sostenendolo nell’organizzazione di questa nuova azione umanitaria e fornendo supporto con alcuni Van per compiere un viaggio che ha condotto la carovana a Chernovtsy, cittadina a 130 km a nord dal confine romeno, in territorio di guerra.

Appena saputo dell’iniziativa di Oleksandr da Attilio e Cristina, come associazione di Noleggio con Conducente, ci siamo attivati per dare supporto ai colleghi, all’Ucraina e allo popolazioni martoriate dalla guerra.

Associazione N.C.C. Italia si è così messa in contatto con Aeroporti di Roma e del Lazio – Fiumicino, nella persona del direttore generale di ADR Mobility Ing. Antonio Fraccari per richiedere i necessari permessi al fine di organizzare un presidio di raccolta prodotti e fondi a sostegno della carovana presso il Polmone Ncc dell’ Aeroporto.

Grazie alla disponibilità di ADR, siamo quindi stati presenti presso il Polmone Ncc nelle giornate di Domenica 6, Lunedi 7 e Martedi 8 Marzo 2022.

Una immensa partecipazione: dai colleghi con le loro donazioni, a semplici cittadini raggiunti dai nostri post arrivati a portare pacchi, passando dai lavoratori e dal Direttore Generale di Adr Mobility Ing. Antonio Fraccari venuti al nostro gazebo con le vetture cariche di ogni bene e a stringere la mano agli eroi Ncc presenti, fino ai dipendenti del Bar Caino&Abele che ci hanno supportato con bevande calde. Niente, se paragonato a ciò che avrebbe atteso la carovana di solidarietà del Noleggio Con Conducente: 2000 km verso una zona di guerra.

La nostra azione di supporto messa in atto da Luca Notarbartolo, Roberto Priolo, Stefano Boccia e gli stessi Cristina e Attilio, si è conclusa con la raccolta di circa 40 scatoloni pieni di prodotti di vario genere (medicine, omogeneizzati, vestiti, generi alimentari e molto altro) e una raccolta fondi che ha prodotto (ad oggi) circa € 2000,00 totalmente devoluti all’ associazione “Nova Mriya” a parziale copertura delle spese sostenute (gasolio e caselli) dagli 11 eroi della carovana.

L’investimento maggiore è stato compiuto in prima persona da Oleksandr e dall’associazione “Nova Mriya” che hanno finanziato totalmente la prima spedizione composta da 4 Van e che, con questa nuova iniziativa, hanno dato fondo a tutte le risorse in proprio possesso.

Abbiamo parlato con Alex che, dopo due viaggi compiuti, centinaia di scatoloni carichi di ogni prodotto consegnati alle popolazioni in difficoltà e più di 80 persone messe in salvo dalla guerra russo-ucraina, ci ha confermato la propria volontà di organizzare una nuova spedizione, da solo o con chi vorrà aiutare. Noi ci saremo!

Chiunque volesse aderire può dunque contattarci all’indirizzo mail associazionenccitalia@gmail.com o contattare direttamente Oleksandr e l’associazione “Nova Mriya”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Commenti

Lascia un commento

Archivio Notizie

Accedi per consultare la documentazione che N.C.C. Italia ti mette a disposizione

Non sei ancora registrato?