Chi siamo?
Associazione N.C.C. Italia è stata fondata nel Luglio del 2019, mediante atto pubblico a Roma, da un gruppo di autisti di Noleggio con Conducente, prima di tutto per tutelare e patrocinare interessi giuridici, economici, sociali e morali degli associati e in modo particolare i servizi rivolti alle attività di N.C.C.
Il nostro primo obiettivo è sempre stato quello di coordinare l’attività dei soci e il loro sviluppo organizzativo oltre che attivare attività di promozione nell’ ambito del settore di categoria del trasporto persone e della mobilità.
Tutto ciò non dimenticando il fine primario di Associazione N.C.C. Italia e cioè la rappresentanza dei soci nei rapporti con le istituzioni, commissioni e amministrazioni nazionali, regionali, provinciali e comunali e qualunque altro ente ed organismo direttamente o indirettamente interessato.
Oltre all’attività di rappresentanza Associazione N.C.C. Italia si pone come obiettivo lo svolgimento di funzioni diversificate:
- Raccogliere informazioni, redigere relazioni e promuovere e organizzare ricerche e studi,
dibattiti e convegni su temi di generale interesse nazionale ed internazionale, riguardante il
settore dei trasporti e della mobilità in generale - Fornire ai soci informazioni, nel rispetto delle leggi che disciplinano l’esercizio delle libere
professioni, di natura legale, fiscale, amministrativa, contabile, assicurativa ed organizzativa.
All’ atto della costituzione un principio fondamentale è parso immediatamente chiaro e
fondante: noleggiatori per noleggiatori.
Senza di voi non esisterebbe la categoria N.C.C.
Senza di voi non esisterebbe Associazione N.C.C. Italia