ORDINANZA COVID TRASPORTI

Nuove regole per N.C.C. e Taxi

“A seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica, della ripresa delle attività produttive e dell’introduzione delle regole relative al green pass, sono state riviste le disposizioni a cui devono attenersi gli addetti ai trasporti e alla logistica. Il nuovo protocollo, giudicato positivamente dal Comitato Tecnico Scientifico, è stato adottato con un’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza di concerto con il Ministro Enrico Giovannini e aggiorna quello contenuto nell’allegato 14 del Dpcm del 2 marzo 2021, come il precedente condiviso con i sindacati e le associazioni delle imprese. […] Per i taxi e il servizio NCC, i sedili posteriori non devono essere occupati da più di due passeggeri se non sono componenti dello stesso nucleo familiare e all’interno del veicolo è possibile installare paratie divisorie tra conducente e passeggero.”

Questo è ciò che è possibile leggere sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. Purtroppo rimangono poco chiare alcune regole che avevamo imparato a conoscere e che erano meglio spiegate nelle ordinanze precedenti.

Con questa nuova ordinanza emanata dal Ministero della Salute di concerto con il MIMS appaiono oscuri alcuni punti a nostro avviso di estrema rilevanza e per questo abbiamo inviato una richiesta di chiarimento ai Ministeri competenti. Possiamo augurarci che l’on. Speranza e il prof. Giovannini possano rispondere urgentemente così da evitare che una errata interpretazione dell’ordinanza causi sanzioni alle aziende di Noleggio con Conducente.

Potete leggere la nuova ORDINANZA COVID TRASPORTI QUI

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Commenti

Lascia un commento

Archivio Notizie

Accedi per consultare la documentazione che N.C.C. Italia ti mette a disposizione

Non sei ancora registrato?