Il 24/03/2020 la Regione Lazio ha emanato la circolare numero 242069 in cui vengono elencati dei chiarimetenti riguardante l’operatività del Noleggio con Conducente in questo momento di emergenza.
Viene confermata la regola secondo la quale vanno mantenute le distanze di sicurezza interperonali minime di un metro all’interno del veicolo. La Regione ha sancito l’impossibilità di trasportare più di due passeggeri contemporaneamente fatto salvo il trasporto di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Viene ancora una volta confermato l’obbligo di svolgere il servizio di noleggio con conducente dotati di tutti i dispositivi sanitari previsti dalla normativa emergenziale del Covid19.
La circolare chiarisce che i veicoli devono obbligatoriamente essere sanificati ogni girno di esercizio e deve essere presente a bordo un cartello che riporti sinteticamente le regole di igiene per la fruizione del servizio.
Non manca, infine, il cenno sulla posiibilità di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico non di linea per il recapito a domicilio di beni di prima necessità e sulla possibilità di offrire servizi di spostamento del personale medico, paramedico, assistenziale per disabili o anziani.